Il fumetto è formato da 52 pagine e diviso in una prefazione, 10 storie da 4-5 pagine l'una, un'illustrazione di un test sull'apparato respiratorio e un articolo sulla biografia di un medico, Dr. Ernest Boris Chain, esperto di penicillina.
Le storie sono tutte di carattere scientifico e si basano, come suggerisce il titolo, sulle "meraviglie della scienza", infatti oltre a "Be Weather Wise", dove compare il barografo, c'è una storia su Stanley Hiller, pioniere per l'elicotteristica, e molte altre: sull'elettronica nello sport, sullo sviluppo delle ferrovie, sulla produzione del vetro, sull'energia atomica, sul trattamento della malaria, sullo sviluppo delle Jeep, sulla colchicina, un farmaco e sulle nuove invenzioni dell'anno, cioè il 1946.
L'episodio dove è presente il barografo, scritto e disegnato da George A. Marko (GAM), si apre con una critica di uno dei protagonisti alle previsioni del tempo, che lo porta a visitare l'ufficio meteorologico, nel quale gli vengono spiegati tutti i principali strumenti di misura della meteorologia, tra cui il barografo.
Nessun commento:
Posta un commento